viaparma21 IMMAGINE.jpg
Lavoro in Via Parma 21 (Mantova), centro di professionisti per la cura dei disturbi del comportamento alimentare. Il centro adotta un approccio multidisciplinare integrato, che è la migliore risposta alla complessità dei quadri clinici dei DCA; dietisti, psicologi psicoterapeuti, medici internisti e psichiatri collaborano alla creazione di percorsi terapeutici personalizzati.Via Parma 21 si avvale della collaborazione di strutture dedicate al trattamento riabilitativo residenziale dei disturbi del comportamento alimentare.

Lavoro in Via Parma 21 (Mantova), centro di professionisti per la cura dei disturbi del comportamento alimentare.

Il centro adotta un approccio multidisciplinare integrato, che è la migliore risposta alla complessità dei quadri clinici dei DCA; dietisti, psicologi psicoterapeuti, medici internisti e psichiatri collaborano alla creazione di percorsi terapeutici personalizzati.

Via Parma 21 si avvale della collaborazione di strutture dedicate al trattamento riabilitativo residenziale dei disturbi del comportamento alimentare.

I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) possono essere definiti come persistenti alterazioni delle abitudini alimentari e/o comportamenti finalizzati al controllo del peso, che sfociano in un deterioramento clinicamente significativo della salute fisica e/o della condizione psico-sociale, e alla cui insorgenza concorrono fattori individuali, familiari e socioculturali. La psicopatologia specifica e centrale dei DCA è l’eccessiva importanza attribuita all’alimentazione, al peso, alle forme corporee e al loro controllo nella valutazione di sé.I disturbi trattati nello specifico sono: - Anoressia Nervosa - Bulimia Nervosa - Disturbo da alimentazione incontrollata (BED- Binge Eating Disorder)

I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) possono essere definiti come persistenti alterazioni delle abitudini alimentari e/o comportamenti finalizzati al controllo del peso, che sfociano in un deterioramento clinicamente significativo della salute fisica e/o della condizione psico-sociale, e alla cui insorgenza concorrono fattori individuali, familiari e socioculturali.
La psicopatologia specifica e centrale dei DCA è l’eccessiva importanza attribuita all’alimentazione, al peso, alle forme corporee e al loro controllo nella valutazione di sé.

I disturbi trattati nello specifico sono:
- Anoressia Nervosa
- Bulimia Nervosa
- Disturbo da alimentazione incontrollata (BED- Binge Eating Disorder)